1-Hour Photo, la fotografia digitale come quella analogica

app di fotografia

Di recente ho letto un paio di post (questo e questo) sull’importanza che ancora oggi ha la pellicola in fotografia.

Scattare in analogico, oltre ad essere utile per imparare a ragionare sull’inquadratura e la luce, è molto divertente! L’ho scoperto quando mi hanno regalato una lomografica. Andare a ritirare dal fotografo gli scatti sviluppati è la parte migliore: i risultati sono imprevedibili!
C’è un’app per iOS, 1-Hour Photo, che applica il piacere dell’attesa alla fotografia digitale. Scattata la foto bisogna attendere un’ora prima di poterla vedere, rigorosamente in bianco e nero. Ti arriva una notifica quando la foto è pronta, ed è un po’ come portare a sviluppare il rullino dal fotografo.
Non particolarmente utile, ma divertente!

Sognatrice a tempo pieno, blogger part-time, geek nel tempo libero e cantante sotto la doccia.

Commenti (3)

  1. In un mondo sempre più digitale dove tutto va di fretta, è bello ritrovare il piacere… (attendete un ora per la risposta)

  2. È proprio per questo che ho trovato quest'app interessante. Non che la usi tutti i giorni, ma ogni tanto è carino cambiare approccio alla fotografia.

  3. Non so, mi sembra una cosa un po' retro. E' vero che c'è un abuso alla fotografia oggi ma la foto di un professionista è sempre qualcosa di impagabile dal punto di vista estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *