Il Grand Budapest Hotel in videogioco

maquisard videogame ispirato a wes anderson

Con le sue ripetute simmetrie, i colori pastello, i personaggi da fumetto e le ambientazioni tagliate in sezione, Wes Anderson è sempre a un passo dalla pretenziosità, ma il rigore formale e narrativo con cui dirige i suoi film gli consentono di camminare sul bordo del baratro senza mai perdere l’equilibrio.

Roba da grandi narratori. Roba da grandi registi!
È proprio perché il cinema di Anderson mi piace tanto che oggi ti consiglio un videogioco a tema.
Maquisard è un puzzle game per PC e Mac ispirato all’estetica ed ai personaggi dell’ultimo film del regista texano, Gran Budapest Hotel. Nei panni di “lobby boy” dovrai soddisfare i bisogni dei clienti dell’hotel e scoprire, indizio dopo indizio, chi di loro è in realtà una spia del governo.
Wes Anderson, Maquisard, videogioco, puzzle game, gratis, gif
Il videogioco è stato creato da un gruppo di studenti del New York University’s Game Center come omaggio a Wes Anderson. È bello da vedere, divertente da giocare (a patto che si mastichi un po’ d’inglese) ed ha il pregio di essere completamente gratuito. Volendo è possibile fare una donazione libera al momento del download. Puoi scegliere tu la cifra. Anche un solo euro è sufficiente, ed i ragazzi se lo sono proprio meritato!
Maquisard, Wes Anderson, videogioco, gratis, gif, puzzle game

SalvaSalva

Sognatrice a tempo pieno, blogger part-time, geek nel tempo libero e cantante sotto la doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *